Rimproverato per commento su Giulia Cecchettin, picchia e accoltella la moglie davanti al figlio

È successo in un’abitazione del Portogruarese. A dare l'allarme dell'aggressione il figlio piccolo della coppia.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2023 - 08:44
picchia moglie

foto ANSA

Picchia e accoltella la moglie durante una discussione a tavola su Giulia Cecchettin. È successo in un’abitazione di Portogruaro (Venezia). A dare l’allarme, come rivela il Gazzettino, il figlio della coppia.

Picchiata e accoltellata dal marito per aver difeso Giulia Cecchettin

L’aggressione è avvenuta lunedì sera. La famiglia era a tavolta guardando il telegiornale dove si parlava del ritrovamento di Giulia Cecchettin. Una notizia che il marito, un uomo con precendenti di violenze domestiche, commenta così: “Chissà che cosa aveva combinato per farsi ammazzare…” riferendosi alla vittima. Un commento che non piace alla moglie, che replica: “Ma che cosa stai dicendo… parli da criminale”.

A quel punto l’uomo si alza e sferra un pugno alla moglie. Un colpo che le lascia un livido sul costato. Afferra poi un coltello e la colpisce. La fortuna della donna è che la punta della lama era arrotondata. Non è penetrata, ma sotto il seno, nonostante il maglione abbia attutito il colpo, le è rimasto un livido. 

La chiamata del figlio ai carabinieri 

Il figlio, poco più che un bambino, assiste a tutta la scena. Seppur spaventato trova il coraggio di prendere il telefono della madre e chiamare il 112 chiedendo aiuto ai carabinieri. Mamma e figlio sono stati subito allontanati dall’abitazione. Nel corso dell’identificazione, le forze dell’ordine hanno scoperto che l’uomo aveva già un precedente per violenza domestica, dopo quell’episodio però la coppia si era riconciliata.