Flavia Ferrari, morta mentre fa jogging nel parco: era una promessa dell’atletica leggera

Si è accasciata per terra durante una corsa nel parco.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Maggio 2023 - 13:01
morta ragazza roma

foto ANSA

Si chiamava Flavia Ferrari ed era una ex promessa dell’atletica leggera la ragazza di 24 anni morta mentre faceva jogging nel parco di Tor Tre Teste a Roma. La giovane è stata colta da un improvviso malore che non le ha lasciato scampo.

La 24enne si era ritirata dall’agonismo tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 per poter curare alcuni seri problemi di salute.

Specialista di 800 e 1500, oltre a quella della Nazionale, Flavia aveva vestito anche la maglia della rappresentativa FIDAL Lazio negli eventi riservati alle competizioni per regioni. Nel 2021 per lei era arrivata anche la laurea in Scienze Biologiche.

Il comunicato della Fidal

“Un altro lutto scuote la nostra atletica. – il commento sul sito della Fidal del presidente Fabio Martelli – Rivolgo il mio personale abbraccio alla famiglia, alla mamma, al papà e al fratello di Flavia per un dolore che possiamo solo immaginare. Siamo vicini a loro e a tutti coloro che l’hanno sempre amata e apprezzata da sportiva e giovane donna”. Sui social la Studentesca Rieti ha ricordato Flavia con una foto e un cuore. 

Forse dovresti anche sapere che…