Napoli, bagnino accoltellato per un lettino: è in fin di vita. I testimoni: gli aggressori sono due 15enni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2023 - 08:07 OLTRE 6 MESI FA
Bagnino accoltellato a Napoli. Foto d'archivio Ansa

(foto d’archivio Ansa)

Il bagnino di un lido di Marechiaro a Napoli è in fin di vita a Napoli. Secondo quanto emerge dalle indagini condotte dai Falchi della Squadra Mobile, l’uomo, 42 anni, è stato aggredito da due giovanissimi al termine di un diverbio per un lettino del lido. L’uomo è stato colpito all’addome da alcuni fendenti.

Bagnino accoltellato a Napoli, le testimonianze

I testimoni hanno raccontato di aver visto il 42enne litigare con un gruppo di giovanissimi, minorenni di età vicina ai 15 anni, che hanno estratto il coltello e ferito l’uomo davanti a tante altre persone.

Le reazioni

“Il gravissimo episodio accaduto oggi pomeriggio sugli scogli di Marechiaro, dove due giovanissimi hanno accoltellato un uomo di 42 anni riducendolo in fin di vita per motivi ancora da chiarire, dimostra come, a distanza di un anno da un altro episodio dove nello stesso posto furono accoltellati due minorenni da alcuni coetanei, non sia cambiato assolutamente nulla”. È quanto affermano il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e il consigliere municipale Lorenzo Pascucci. E ancora: “Orde di ragazzini armati con coltelli e armi da fuoco – osservano gli esponenti verdi – continuano a seminare panico e violenza in una città sempre più allo sbando dove il tema della sicurezza pubblica continua ad essere sottovalutato”.

Forse dovresti anche sapere che…