Neve su strada, carambola di automobili a Cervinia: 10 vetture incastrate tra loro

Il maxi incidente è avvenuto la mattina di lunedì 27 febbraio in località Cielo Alto. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per circa 3 ore per liberare le vetture.

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Febbraio 2023 - 14:41 OLTRE 6 MESI FA
Carambola di auto a Cervinia

Foto ANSA

Maxi incidente a Cervinia. Carambola di automobili nella località sciistica, dove una decina di veicoli sono slittati sull’asfalto a causa della neve caduta copiosa sulla carreggiata.

Il maxi-incidente è avvenuto alle 11.30 in frazione Cielo Alto. Le vetture si sono incastrate tra loro, provocando danni ai mezzi ma per fortuna senza feriti tra conducenti, passeggeri e pedoni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, con l’ausilio di polizia locale e carabinieri, in circa tre ore di lavoro sono riusciti a rimuovere le auto e a ripristinare la viabilità. 

Non è ancora chiara l’0esatta dinamica dell’incidente. Una delle probabili cause del maxi tamponamento, avvenuto in località Cielo Alto, sono state intense nevicate che nella giornata di oggi hanno interessato la zona. Non è ancora chiara ma dalle prime informazioni, nonostante i danni ai veicoli nessuna delle persone a bordo sarebbe rimasta ferita. Dalle immagini condivise dai vigili del fuoco, sembrerebbe che molti dei veicoli presenti sul posto non fossero provvisti di catene. Inutile dire che, in questa stagione e nelle zone montane, essere muniti di catene a bordo sia obbligatorio.

L’unica cosa certa è che i vigili del fuoco, intervenuti sul posto con il supporto di una autogru e due mezzi di supporto, hanno lavorato a lungo per districare la massa di vetture che ingombrava la strada. Grazie anche al supporto dei carabinieri e della polizia locale si è riusciti, in tempi ragionevoli, a rimuovere le varie vetture rimaste incastrate nella carambola, ripristinando così la viabilità nella zona.

Forse dovresti anche sapere che…