Niente festa a Sesto Pusteria per la vittoria di Sinner: il paese in lutto per la morte di una mamma e i suoi figli

Il terribile incidente stradale di qualche giorno fa ad Assling, in cui è morta la madre con due dei tre figli a bordo con lei, ha oscurato la gioia per la vittoria di Sinner.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2024 - 12:53
sesto pusteria sinner

foto ANSA

Mentre tutta Italia festeggiava per la storica vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open, a Sesto Pusteria, il paese dove il tennista è cresciuto, si è deciso di annullare le celebrazioni per il lutto che ha colpito la comunità. Monika Stauder, e due dei suoi due figli, Matthäus (7 anni) e Kassian (10), sono morti in un terribile incidente pochi giorni prima della finale di Sydney.

L’incidente dove è morta una mamma e i suoi figli

A Sesto Pusteria la famiglia di Sinner gestisce ancora una casa vacanze (Haus Sinner). Lunedì 22 gennaio, Monika e i suoi tre figli, tutti di Sesto, sono rimasti vittime di un incidente stradale in Austria. Solo uno dei bambini è sopravvissuto con ferite gravi. Il dolore per la tragedia ha colpito l’intera comunità di Sesto Pusteria, dove Monika e suo marito Christian Tschurtschenthaler, fotografo e addetto stampa, sono molto conosciuti. 

Lutto cittadino

Ieri, nella chiesa dei Santi apostoli Pietro e Paolo, si sono tenuti i funerali delle tre vittime ai quali hanno partecipato tutti, compreso il sindaco Thomas Summerer. “Siamo in lutto e non è il momento di festeggiare Jannik”, ha detto il primo cittadino. “Il ragazzo è rimasto uno di noi e anche sua famiglia è normalissima e con i piedi per terra. I genitori gli hanno trasmesso i valori che contano nella vita”, conferma Summerer. 

Forse dovresti anche sapere che…