Pierpaolo Panzieri ucciso a coltellate, fermato in Romania un suo amico: è accusato di essere il suo assassino

Il presunto assassino si è allontanato con una vecchia Renault e 500 euro presi alla nonna. E' stato fermato in Romania dopo che gli inquirenti erano da giorni sulle sue tracce.

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Febbraio 2023 - 16:33 OLTRE 6 MESI FA
pierpaolo panzieri casa

Pierpaolo Panzieri, la casa in cui è avvenuto il suo assassinio (Ansa)

Pierpaolo Panzieri è stato ucciso in casa. lunedì scorso. con 13 coltellate. Ora è stato fermato in Romania un amico, accusato di essere il suo assassino. La persona sospettata è anch’esso di Pesaro ed è un vecchio amico di Panzieri. Disoccupato, è alle prese con gravi problemi psicologici, scrive l’Ansa.

Pierpaolo Panzieri ucciso a coltellate, fermato il suo presunto assassino

Il presunto assassino si è allontanato con una vecchia Renault e 500 euro presi alla nonna. E’ stato fermato in Romania dopo che gli inquirenti erano da giorni sulle sue tracce. L’uomo è incappato in un normale controllo stradale della polizia ed è stato bloccato.

Il movente dell’omicidio del 30enne imprenditore resta al momento sconosciuto e inspiegabile. L’amico accusato e Panzieri erano a cena insieme, lunedì scorso, dato che erano vecchi amici di infanzia e che da poco si erano rivisti in centro. L’assassino però, è andato “all’appuntamento” probabilmente con un coltello in tasca. Una delle ipotesi è che volesse minacciare l’altro, forse per avere del denaro.  Secondo gli inquirenti è stato lui ad accoltellare per 13 volte Pierpaolo, colpendolo anche alla gola. La vittima era stata trovata senza vita nel bagno della propria casa in via Gavelli 19, presa in affitto da appena 15 giorni. Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile di Pesaro e coordinate dalla pm Silvia Cecchi.

Fermato in Romania il presunto assassino

Il presunto assassino è incappato in un normale controllo stradale della polizia ed è stato bloccato. Anche se, secondo fonti investigative, i poliziotti romeni non avrebbero ancora in mano il mandato di cattura e attenderebbero l’atto dall’Italia per formalizzare un provvedimento cautelare in relazione all’omicidio.

Forse dovresti anche sapere che…