Porto di Livorno, sequestrato mezzo quintale di cocaina: arrestati tre albanesi

La droga avrebbe fruttato 10 milioni di euro. Ora verrà bruciata nell'inceneritore.

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2023 - 12:02 OLTRE 6 MESI FA
cocaina foto ansa

Foto Ansa

Porto di Livorno, sequestrato mezzo quintale di cocaina dalla guardia di finanza e agenzia delle dogane. Tre uomini, tutti albanesi, sono stati arrestati per traffico di droga e ora sono in carcere. I finanzieri, durante i soliti controlli, hanno notato dei movimenti nel pieno della notte intorno a un container proveniente dal Sud America all’interno dell’area portuale.

Porto di Livorno, sequestrato mezzo quintale di cocaina

Si sono quindi avvicinati con le dovute cautele e, con una manovra operativa ben organizzata, si spiega in una nota, hanno colto in piena flagranza i tre che stavano scaricando dei pacchetti dall’interno del container. I tre intrusi sono stati bloccati, messi in sicurezza e identificati, scoprendo che i pacchetti erano di cocaina pura: in totale 53 kg di neve suddivisa in decine di panetti.

Ora la droga verrà distrutta nell’inceneritore

Lo stupefacente, dopo essere stato campionato e analizzato dal laboratorio chimico dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, su disposizione della procura di Livorno verrà distrutto nell’inceneritore e così strappato alle piazze di spaccio ove avrebbe fruttato, alla criminalità organizzata, oltre 10 milioni di euro.

Forse dovresti anche sapere che…