Le previsioni meteo per i prossimi giorni: torna il bel tempo ma…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2023 - 09:44 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, Ansa

(foto Ansa)

Le previsioni meteo per le prossime ore e i prossimi giorni? Bisogna sperare nell’anticiclone delle Azzorre. L’ondata di aria artica che in questi giorni sta interessando l’Italia si sta per smorzare. DD Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it ci dice che con l’aumento della pressione dovuto all’arrivo dell’anticiclone l’atmosfera tornerà stabile su gran parte delle regioni, il sole tornerà a splendere quasi indisturbato su gran parte delle regioni, ma ci saranno anche altri ingredienti di questo nuovo cambiamento del tempo.

Tempo più stabile ma restano temperature basse al mattino e vento

Uno di questi sarà il vento che continuerà a soffiare da moderato a forte sui settori centro-meridionali, ma anziché da Grecale come ha fatto in questi giorni, stavolta sarà da Maestrale. Al Sud le raffiche potrebbero superare anche i 60 km/h, soprattutto sulle coste tirreniche di Sicilia e Calabria, nonché su quelle occidentali della Sardegna. Un altro fattore da tener presente saranno le temperature: infatti se di notte e al primo mattino continuerà a fare un bel freddo con valori spesso sottozero al Centro-Nord, di giorno, grazie al maggior soleggiamento e partire da metà settimana, il clima si addolcirà tant’è che si torneranno a superare i 10-12°C su molte città, anche del Nord, come ad esempio Milano,T orino e Bologna.

Oggi, lunedì 30 gennaio

Al nord: bel tempo prevalente. Al centro: cielo poco nuvoloso. Al sud: nubi irregolari, a tratti compatte.

Domani, martedì 31 gennaio

Al nord: soleggiato salvo locali nebbie. Al centro: tante nubi in Sardegna, più sole altrove. Al sud: rovesci sul basso Tirreno, soleggiato altrove.