E’ ricercato ma va in ospedale per la nascita del figlio, individuato via social e arrestato dai carabinieri

Gli agenti hanno monitorato i social network dei suoi familiari scoprendo un video nel quale lo si intravedeva insieme alla donna e al neonato.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2023 - 15:38
E' ricercato ma va in ospedale per la nascita del figlio, individuato via social e arrestato dai carabinieri

Foto d’archivio Ansa

Era ricercato ma ha comunque deciso di andare in ospedale per la nascita del figlio. I carabinieri di Catania lo hanno individuano grazie ai video social e lo hanno arrestano. L’uomo, 41 anni, ricercato dallo scorso ottobre, è stato catturato dai Carabinieri della stazione Piazza Dante in un ospedale di Catania dove era andato a trovare la sua compagna che aveva partorito il loro figlio.

Il mese scorso era evaso dagli arresti domiciliari rendendosi irreperibile per evitare di scontare una condanna a nove anni e un mesi di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti con l’aggravante di avere favorito il clan mafioso Cappello. Nei suoi confronti era pendente un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale.

Scovato via social dai carabinieri

Per arrivare alla sua cattura i Carabinieri hanno monitorato i social network dei suoi familiari scoprendo un video nel quale lo si intravedeva fugacemente insieme alla donna e al neonato in una sala degenza, che gli investigatori hanno poi accertato essere di un ospedale della città. I Carabinieri hanno quindi predisposto dei servizi discreti di osservazione, sia nelle aree comuni dell’edificio che nel reparto.

Quando il neo papà è entrato nell’ospedale militari dell’Arma lo hanno seguito senza farsi notare sino al momento ritenuto più favorevole per la cattura dell’uomo in sicurezza e lo hanno bloccato mentre era al bancone del bar del nosocomio dopo che aveva ordinato la colazione. Il 41enne è stato poi condotto nel carcere di Catania Bicocca