Roma, operatore Ama aggredito al volto da uno sconosciuto all’interno di un locale

Il lavoratore, dopo aver effettuato i servizi programmati, si era fermato per una breve pausa prima di riprendere le normali attività notturne ed è stato aggredito.

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2023 - 17:57
ama foto ansa

Ansa

Un operatore Ama, l’azienda comunale che a Roma si occupa della raccolta dei rifiuti, è stato aggredito e ferito. L’aggressione è avvenuta in via Santa Croce in Gerusalemme all’Esquilino, un quartiere del centro della Capitale, attorno alle 23 di ieri, venerdì 27 ottobre.

Operatore Ama aggredito al volto da uno sconosciuto

Il lavoratore, dopo aver effettuato i servizi programmati, si era fermato per una breve pausa prima di riprendere le normali attività fino alla fine del turno notturno. All’interno di un locale pubblico il dipendente è stato prima minacciato verbalmente e poi colpito, ripetutamente e con violenza, al volto da uno sconosciuto poi dileguatosi.

L’operatore ha immediatamente allertato l’azienda ed è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno  trasportato all’Ospedale San Giovanni. Sul posto sono giunte anche alcune pattuglie del commissariato che hanno raccolto le testimonianze dei presenti.

“Un atto di violenza gravissimo” 

“Un atto di violenza gravissimo e inaccettabile ai danni di un nostro collega a cui va la solidarietà, totale e incondizionata, di tutta la comunità aziendale – afferma il presidente di Ama Daniele Pace – Non è purtroppo la prima volta che nostri operatori, che lavorano quotidianamente con dedizione, professionalità e spirito di sacrificio, vengono fatti oggetto di aggressioni e intimidazioni”.

“L’accaduto di ieri è particolarmente grave perché scaturito in una violenza fisica che ha causato conseguenze serie, ma fortunatamente non gravi. Il collega ha sporto denuncia e mi auguro che il responsabile venga al più presto rintracciato e assicurato alla giustizia”.

Forse dovresti anche sapere che…