Segregata in casa con gli infissi sbarrati e senza maniglie: arrestato il compagno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2023 - 13:10 OLTRE 6 MESI FA
Segregata in casa, foto d'archivio Ansa

(foto d’archivio Ansa)

Donna segregata in casa. Da tempo viveva segregata in una casa alla periferia di Macomer (Nuoro). Rinchiusa dal compagno che le impediva di uscire. sottoponendola a continue vessazioni e maltrattamenti anche di natura fisica. A salvarla sono stati gli agenti del Commissariato del paese del Marghine che, giunti sul posto dopo una segnalazione dei servizi sociali del Comune, hanno sentito i lamenti della donna provenire dall’interno dello stabile la cui porta risultava chiusa a chiave dall’esterno.

Gli agenti del commissariato del paese del Marghine sono intervenuti, dopo che l’assistente sociale è stato testimone del fatto, mentre si trovava nella via dell’abitazione dove la donna era segregata. Dalla strada, ha sentito i lamenti della vittima rinchiusa nell’abitazione trasformata in prigione.

Segregata in casa, il blitz della polizia

I poliziotti hanno trovato anche gli infissi sbarrati e legati con fil di ferro. Anche le maniglie dei serramenti erano state eliminate. Una volta rintracciato il compagno, un 45enne originario del sassarese, ma residente a Macomer, la donna è stata liberata. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato. Per lui una pesante accusa: sequestro di persona e maltrattamenti. L’uomo e stato trasferito nel carcere oristanese di Massama. La donna è stata fatta assistere da una psicologa. In seguito ed è stata affidata a una casa famiglia in località protetta.