Tenta di imbrogliare all’esame per la patente, viene scoperto e… ingoia l’auricolare. Radiografia e denuncia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Novembre 2023 - 09:38
Tenta di imbrogliare all'esame per la patente, viene scoperto e... ingoia l'auricolare. Radiografia e denuncia. Foto d'archivio Ansa

(foto d’archivio Ansa)

Tenta di imbrogliare, goffamente, all’esame per la patente cercando di farsi suggerire le risposte attraverso un micro auricolare. Capitolo due: viene scoperto. Fine triste della storia: tenta di ingoiare l’auricolare per far sparire le prove. Tutto vero. Tutto è avvenuto nei giorni scorsi a Bolzano nel temuto Ufficio patenti della provincia autonoma. Almeno così raccontano le agenzie.

Tenta di imbrogliare all’esame per la patente, viene scoperto e… ingoia l’auricolare. La prima ricostruzione

Il candidato, non si sa ancora bene l’identità e la sua età, è stato scoperto da alcuni agenti in borghese della Polizia. Già. All’esame c’erano degli agenti in borghese a controllare che tutto andasse secondo norme.

Comunque l’uomo, scoperto, ha provato la soluzione più illogica possibile: ingoiare l’auricolare. E lo ha ingoiato davvero. Tanto che alla fine il “candidato”, così lo chiamano le agenzie, è stato accompagnato al Pronto soccorso e sottoposto ad una radiografia che ha mostrato la presenza dell’auricolare. Per “il candidato” è scattata la denuncia per i reati di presentazione di esami opera di altri (una vecchia ma ancora efficace legge del 1925) e per falsità ideologica per induzione, fatti per i quali rischia la pena della reclusione da 6 mesi a 2 anni.

Forse, ma forse, era meglio provare a studiare.

Forse dovresti anche sapere che…