Uno sguardo di troppo verso la moglie, il marito si avvicina e gli stacca l’orecchio a morsi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2023 - 12:17 OLTRE 6 MESI FA
orecchio staccato a morsi

Foto archivio Ansa

Uno sguardo di troppo verso sua moglie ha scatenato la violenta aggressione: il marito, di 31 anni, è stato arrestato dai poliziotti di Sondrio per avere staccato un orecchio a morsi a un passante in una via del capoluogo valtellinese. Gli agenti sono intervenuti per la segnalazione di una lite tra due uomini. Da una prima ricostruzione dei fatti, è emerso che l’arrestato è intervenuto perché la moglie era infastidita dallo sguardo insistente di un altro uomo.

Lo sguardo di troppo e l’orecchio staccato a morsi

Durante la discussione tra i due uomini, il 31enne si è improvvisamente scagliato contro l’altro aggredendolo fisicamente e staccandogli a morsi la parte superiore del padiglione auricolare destro. L’uomo aggredito è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Sondrio, poi sottoposto a visita specialistica nel Reparto di otorinolaringoiatria. È stato poi dimesso con una prognosi superiore a 40 giorni per “amputazione del terzo superiore padiglione auricolare destro con lesione permanente”.

Per l’estrema gravità del fatto, i futili motivi e i significativi precedenti (per maltrattamenti in famiglia e violenza e minaccia a pubblico ufficiale), l’aggressore, originario della Nigeria, è stato arrestato per lesioni personali dolose. Nei confronti dello straniero, inoltre, è stato emesso un provvedimento di ammonimento dal questore della provincia di Sondrio.

Forse dovresti anche sapere che…