Turchia, la terra trema ancora nel sud-est, scossa di magnitudo 5.6. Erdogan ora chiede perdono

Un morto e 69 feriti: gli abitanti di uno dei quartieri della città di Malatya escono dagli edifici e corrono in strada in preda al panico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Febbraio 2023 - 14:50 OLTRE 6 MESI FA
turchia scossa magnitudo 5.6

La città di Malatya colpita da nuovo sisma nel sud-est della Turchia (Ansa)

Turchia scossa magnitudo 5.6. Una persona è morta e altre 69 sono rimaste ferite a causa del terremoto di magnitudo 5.6 che ha colpito Malatya, nel sud est della Turchia.

Turchia, la terra trema ancora nel sud-est

Lo fa sapere l’agenzia per i disastri e le emergenze turche Afad, come riporta Anadolu. Malatya è una delle province nel sud est della Turchia già colpite dal sisma del 6 febbraio.

L’epicentro è stato individuato a Yesilyurt, uno dei distretti della città del sud est anatolico. La tv di Stato turca Trt ha trasmesso un video in cui si vedono gli abitanti di uno dei quartieri della città uscire dagli edifici e correre in strada in preda al panico. 

L’agenzia turca per i disastri e le emergenze Afad ha fatto sapere di avere inviato nella zona squadre per la ricerca e per il soccorso dopo il crollo di alcuni edifici a causa del sisma.

Erdogan chiede perdono per i ritardi nei soccorsi

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha chiesto “perdono” per i ritardi nei soccorsi ad Adiyaman, una delle province più danneggiate dal terremoto che ha colpito il sud est della Turchia il 6 febbraio provocando la morte di oltre 44mila persone.

Citando “condizioni meteorologiche non favorevoli” e “infrastrutture danneggiate”, Erdogan ha detto che “nei primi giorni non siamo riusciti a lavorare ai livelli che avremmo voluto e per questo chiedo perdono”, durante una conferenza stampa, trasmessa dalla tv turca Trt, ad Adiyaman. Per la Turchia queata scossa di magnitudo 5.6 è solo l’ultima di altre ugualmente devastanti.