
IL DIARIO, dal carabiniere ucciso nel suo ultimo giorno di lavoro all'arrivo in Italia del piccolo Adam da Gaza. Ecco le notizie del giorno (Fonte Ansa) - Blitz Quotidiano
Tragedia all’alba di oggi, giovedì 12 giugno, a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, dove un carabiniere, Carlo Legrottaglie, è stato ucciso durante un servizio di pattugliamento nei pressi del centro intermodale, in contrada Rosea. La pattuglia era intervenuta dopo la segnalazione di una rapina a un distributore di carburanti.
Cosa è successo
La gazzella dell’Arma ha intercettato l’auto dei rapinatori, una Lancia Y di colore scuro. Alla vista dei militari i malviventi sono fuggiti e i carabinieri li hanno inseguiti. Le due auto si sono speronate fino a quando si sono dovute fermare, dopo essersi toccate più volte, nella campagna circostante. I rapinatori – forse tre – sono scesi dall’auto dividendosi. Legrottaglie ne ha inseguito uno che ha sparato contro il brigadiere alcuni colpi di pistola, uccidendolo. Il carabiniere sarebbe riuscito a rispondere al fuoco e anche uno dei rapinatori sarebbe rimasto ferito.
Carabiniere ucciso, a luglio sarebbe andato in pensione
Oggi sarebbe stato l’ultimo giorno di lavoro di Legrottaglie: da domani sarebbe andato in licenza e poi, a luglio, in pensione. Il collega, rimasto illeso, ha immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto è intervenuto il personale del 118, ma per il militare non c’è stato nulla da fare. I due aggressori si sono dati alla fuga a piedi e le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato una vasta battuta di ricerca nella zona. Legrottaglie aveva due figli.