Silvio Berlusconi potrebbe essere dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano nei prossimi giorni. A quanto si apprende, probabilmente già domani o giovedì. L’ex premier era stato ricoverato lo scorso 5 aprile per curare una infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica. Il prossimo bollettino medico è atteso per domani.
Berlusconi, voci di dimissioni: al San Raffaele in visita i figli
La primogenita di Silvio Berlusconi, Marina, è arrivata da poco all’ospedale San Raffaele di Milano, dove il padre è ricoverato. Soltanto pochi minuti più tardi è stata raggiunta dal fratello Pier Silvio, che a sua volta è entrato in auto nella struttura. Entrambi i figli sono arrivati poco dopo l’uscita di Fedele Confalonieri, rimasto in visita per circa 20 minuti. A pochissima distanza da Marina e Pier Silvio, anche Barbara Berlusconi è arrivata all’ospedale San Raffaele di Milano. I tre figli sono entrati nella struttura nel giro di pochi minuti dall’ingresso di via Olgettina 60, a bordo di auto diverse. All’interno c’è anche la figlia Eleonora, arrivata in visita per prima, poco dopo l’ora di pranzo.
Forse sul palco della convention di Forza Italia
Rimane da capire se il suo intervento alla convention di Forza Italia, inserito in scaletta nella giornata di sabato prossimo, avverrà tramite telefonata o messaggio audio registrato. Nell’ultima nota diffusa dall’ospedale la settimana scorsa, i professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri parlavano di una “ottimale e convincente ripresa delle funzionalità d’organo”.
“Il mio amico sta meglio. Parlavano di dimetterlo, adesso non so se adesso lo lasceranno, ma sta molto meglio”. Così Fedele Confalonieri, presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo, parlando delle condizioni di salute di Berlusconi a margine dell’evento di presentazione del Maggio Manzoniano. A chi gli ha chiesto se saranno possibili le dimissioni in settimana, lo storico amico dell’ex premier ha risposto: “Non lo so, sono cose mediche. L’altro ieri ero da lui, sta anche lavorando molto per preparare la convention del 6” maggio, ha aggiunto. “Non so se farà un video o un messaggio, ma sicuramente parteciperà”.