Investita sulle strisce pedonali. È successo a una donna di 69 anni che, mentre stava attraversando le strisce pedonali, è stata investita e uccisa in viale Esperia Sperani in zona Ottavia, a Roma. L’incidente mortale è avvenuto nella serata di ieri, 12 marzo.
Investita e uccisa sulle strisce pedonali a Roma
Da una prima ricostruzione, la vittima è stata travolta da una Smart guidata da un ragazzo italiano di 19 anni. La vittima, Nicolina Vilardo, è stata falciata sulle strisce pedonali da Smart, mentre attraversava sulle tenendo al guinzaglio il suo cane. Per la donna non c’è stato nulla da fare. Anche il suo cane è morto nell’impatto. Ormai è da tempo che le strisce pedonali non sono più sinonimo di sicurezza.
Alla guida dell’auto un giovane che si è fermato per prestare soccorso. Come da prassi, il giovane è stato portato al San Filippo Neri – in codice giallo – per essere sottoposto ai test di alcol e droga. I risultati sono attesi nelle prossime ore. La polizia locale, intervenuta per i rilievi, sta indagando. Da capire se il giovane al volante della Smart fosse al cellulare o meno, o se avesse una velocità oltre il limite consentito.