Roma, annuncio shock contro una persona che fumando una sigaretta nella stazione metro di San Giovanni. “Te, in direzione Anagnina, la buttamo ‘sta sigaretta o te la devo ficca’ nel…?”. A urlare dagli altoparlanti è un operatore dell’Atac. A inviare la segnalazione via Twitter all’azienda è Mercurio Viaggiatore, utente molto impegnato a presentare segnalazioni sui disservizi dei mezzi pubblici romani.
Roma, l’annuncio in stazione: “La buttamo ‘sta sigaretta o te la devo ficca’ nel…?”
Il fatto è avvenuto verso le 19.50 di venerdì 31 marzo nella stazione della Metro San Giovanni. “Non è la prima volta, annunci del genere in altre stazioni Metro con incipit “a cretino!” “a deficiente!” etc..”, si legge su Twitter. Spiega Mercurio Viaggiatore: “L’annuncio era rivolto a qualcuno sulla banchina direzione Anagnina, io ero direzione Battistini, c’erano cmq tanti ragazzini adolescenti, come capita di norma venerdì e sabato pomeriggio”.
“Attenti agli zingari”
E c’è un precedente accaduto non troppo tempo fa e denunciato dalla giornalista Francesca Mannocchi. Su Twitter, la giornalista de La 7 ha raccontato di aver di aver ascoltato questo annuncio dall’altoparlante: “Attenti agli zingari, attenti agli zingari”. L’operatore, subito dopo aveca ripreso ad annunciare le fermate. La Mannocchi, in quell’occasione si era chiesta se il sindaco Gualtieri lo sapeva e se tutto ciò era ammissibile o meno.
La nota dell’Atac che ammette l’errore
Atac ha ammesso l’errore: “L’azienda una volta ricevuta la segnalazione, si è subito attivata e ha individuato il responsabile dell’annuncio offensivo e discriminatorio emesso in una stazione della metro A. L’annuncio non era ovviamente registrato. Si è trattata di una iniziativa personale che l’azienda giudica inaccettabile. Il responsabile, quindi, sarà sottoposto a provvedimento disciplinare” ha spiegato Atac in una nota ufficiale.
Roma, l’annuncio urlato dagli altoparlanti da un operatore dell’Atac in stazione: “Te, in direzione Anagnina, la buttamo ‘sta sigaretta o te la devo ficca’ nel…?”
Forse dovresti anche sapere che…