Scontro tra due ultraleggeri che appartenevano al 60esimo Stormo dell’Aeronautica Militare oggi, martedì 7 marzo, alle porte di Roma causando il decesso dei due piloti. In base a quanto si apprende uno dei due velivoli, utilizzati per l’addestramento, è precipitato tra i palazzi su una auto parcheggiata a poca distanza da alcune abitazioni mentre l’altro mezzo è caduto su un campo. Non risultano altri morti o feriti. Scontro tra due ultraleggeri
Scontro tra ultraleggeri, la nota dell’Aeronautica
Nella tarda mattinata di oggi, informa l’Aeronautica, due velivoli U-208 del 60/o Stormo di Guidonia, in volo nell’ambito di una missione addestrativa pre-pianificata, “sarebbero entrati in collisione, per cause al momento non note, precipitando al suolo in un’area nei pressi dell’aeroporto militare di Guidonia. I due piloti purtroppo sono deceduti nell’impatto. Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre di soccorso. Non ci sarebbero altre persone coinvolte”.
Il maggiore Marco Meneghello aveva 46 anni. Era nato a Legnago, in provincia di Verona. Non era sposato. Era entrato in Aeronautica Militare nel 1999 con il 119° corso Allievo Ufficiale Pilota di Complemento. Era pilota istruttore con all’attivo 2600 ore di volo e aveva partecipato a diverse operazioni fuori dai confini nazionali.