
Il padre di Aurora Bellini, la studentessa morta in gita scolastica: "Mia figlia non era malata" (FOTO ANSA) - Blitz Quotidiano
Tragedia in gita scolastica. Aurora Bellini è morta sul traghetto che da Napoli doveva portare la sua classe a Palermo. La ragazza di 19 anni studiava all’istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti di Grosseto e frequentava la quarta di indirizzo informatico. La notte scorsa si è sentita male mentre si trovava sulla nave e si è accasciata a terra una volta rientrata nella cabina per la notte.

A dare l’allarme sono stati i compagni e i soccorsi, in poco tempo hanno raggiunto il traghetto al largo della costa di Napoli. Dalla motovedetta della Guardia costiera è intervenuto del personale del 118 che ha inviato a bordo anche un medico. I tentativi di salvare la vita ad Aurora sono stati però vani: la giovane è morta poco dopo. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale in attesa dell’esame autoptico che è stato richiesto dalla Procura di Torre Annunziata che ha aperto un fascicolo. La gita è stata annullata e i ragazzi da Palermo torneranno a casa.