Salt Bae e la polemica sul conto da 100mila euro per 4 persone: basta non andarci a cena…

Ira sui social: "Dai la metà in beneficenza".

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2024 - 11:59
salt bae cena

foto dal web

Salt Bae è tornato al centro della scena dopo aver pubblicato su Instagram la foto di uno scontrino del suo ristorante a Dubai dove quattro persone hanno speso ben 100.000 euro. Un post che però ha indignato gli utenti del web.

Scontrino da 100mila euro per la cena da Salt Bae

Lo chef nel suo post su Instagram ha scritto: “I soldi arrivano, i soldi se ne vanno”, e ha reso pubblico l’intero conto dei 4 commensali mostrando anche quello che hanno mangiato. Gli utenti dei social dopo aver visto il post lo hanno considerato “un enorme spreco”. Lo hanno anche “accusato” di non tenere conto del momento storico in cui si vive chiedendogli di dare quei soldi, o almeno una parte, in beneficienza. “Un tale spreco di soldi..Sarebbe bello se almeno il 50 % andasse in beneficenza” lo ha rimproverato qualcuno.

Cosa hanno mangiato

I quattro clienti del ristorante Nusr-Et di Salt Bae a Dubai hanno speso la cifra di 25mila euro a testa. Secondo lo scontrino pubblicato dallo chef, un carpaccio di carne è costato 68,7 euro, un filetto coperto dalla salsa di oro commestibile è costato 250 euro. Dal conto si vede un piattino di patate fritte costato 13 euro, poi un piattino di frutta venduto a 60 euro. Le cifre più grosse del conto sono accanto al vino: una bottiglia di Petrus del 2011 venduta a 16.250 euro e due bottiglie sempre di Petrus del 2009 vendute a 49.250 euro.