I gatti scatenano folla e divertimento al “SuperCat Show 2023” alla Nuova Fiera di Roma: oltre 600 gatti

I gatti scatenano folla e divertimento al “SuperCat Show 2023” alla Nuova Fiera di Roma: oltre 600 gatti dai migliori allevamenti del mondo. Affari al miao-mercatino

di Enrico Pirondini
Pubblicato il 12 Novembre 2023 - 16:22
I gatti scatenano folla e divertimento al “SuperCat Show 2023” alla Nuova Fiera di Roma: oltre 600 gatti

I gatti scatenano folla e divertimento al “SuperCat Show 2023” alla Nuova Fiera di Roma: oltre 600 gatti

I gatti scatenano folla e divertimento al “SuperCat Show 2023” alla Nuova Fiera di Roma: ”, la mostra felina internazionale che si è tenuta sabato 11 e domenica 12 alla Nuova Fiera di Roma.

Sono stati due giorni di sfilate di gatti e gattini, di vanità, di mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, giochi  interattivi, spettacoli per grandi e picccini,per intere famiglie. La compagna del Mago  Lupis, rigorosamente vestita da “Cat Woman”,  ha acceso il folto pubblico con pregevoli trucchi gattofili.

Molti si sono fatti un selfie davanti allo Specchio Felin-Magico che li h trasformati in gattoni con orecchie e coda. L’influencer Andrea Mancino, ingegnere biomedico, ha dispensato pillole di saggezza felina presentando il libro “Come farsi addomesticare dal proprio gatto” (De Agostini)

OLTRE 600 FELINI COL PEDIGREE
I migliori allevamenti Mondiali hanno esibito su un palco di 50 metri i loro magnifici esemplari. Tra cui il campione del mondo in carica. Le razze più ricercate? Eccole:  i Bengal,piccoli “ leopardi domestici”. E poi: i Brittish Longhair e Shorthair.

Ma anche Abissini, Selkirk Rex, Burmesi, Certosini, Maine Coon, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Sacri di Birmania, Siamesi e molti altri. Notevole il lavoro dei giudici che domenica hanno dovuto premiare ben 6 vincitori per le varie categorie ( maschio adulto, femmina adulta, maschio sterilizzato, femmina sterilizzata, cucciolo e giovane).

Otto i giudici internazionali della Anfi (Associazione Nazionale Felina Italiana). È stato
Premiato il gatto nero più giovane, il gatto più giovane in assoluto.

NOVITÀ NEGLI STAND
Molte le novità riscontrate nei vari stand: dagli originali mobili-cuccia all’albero m-tiragraffi di Pepet per offrire al gatto una esperienza unica di attività e confort.  Presenti con offerte speciali tutti i brand più famosi.

Ad allietare i più piccoli la festa “coi baffi”. Gli artisti di “ atelier fantastico “ hanno truccato i bambini nei loro stand con mascherine e mantello. L’esposizione è terminata alle 19. È stata per intere famiglie un weekend da incorniciare.