Formula 1, il passaggio alla Ferrari del pluri campione mondiale Lewis Hamilton, parola di vecchio pilota inglese

Formula 1, il passaggio alla Ferrari del pluri campione mondiale Lewis Hamilton sarà un bene per tutti, parola di un vecchio pilota inglese, Martin Brundle

di Maria Vittoria Prest
Pubblicato il 25 Febbraio 2024 - 10:54
Formula 1, il passaggio alla Ferrari del pluri campione mondiale Lewis Hamilton sarà un bene per tutti, parola di un vecchio pilota inglese

Formula 1, il passaggio alla Ferrari del pluri campione mondiale Lewis Hamilton sarà un bene per tutti,

Formula 1, il passaggio alla Ferrari del pluri campione mondiale Lewis Hamilton, che affiancherà Charles Leclerc in una mossa che ha sbalordito i fan della F1, viene commentato in modo positivo per il pilota e per la sua ormai ex squadra Mercedesdall’ex pilota inglese Martin Brundle
Secondo Brundle, Hamilton sarà più che felice di lasciare il box dopo che la squadra ha faticato a tenere il passo nelle ultime stagioni. “Non credo a tutto questo che dice Lewis, che sarà emozionante andarsene”, ha detto Brundle sul podcast di Sky Sports F1.
“Lewis è una macchina vincente ed è quello che vuole fare. È un buon contratto, sarà pagato un sacco di soldi, riceverà molto amore e sarà una delle più grandi storie dello sport globale nel 2025”.
Brundle afferma che la partenza bomba sarà un vantaggio per entrambe le parti con George Russell che verrà elevato al ruolo di pilota numero uno per la Mercedes.
“Le squadre sono leggermente false quando ti parlano di nuovi contratti, perché ti dicono solo i punti salienti modificati che li soddisfano. Chiaramente, si sono dimenticati di menzionare che Hamilton aveva una clausola di uscita, che ha scelto di accettare davvero molto presto”, ha detto Brundle.
“Vedo che tutti hanno un’opportunità qui. George Russell ha la brillante fiducia, il talento, la fiducia e la velocità necessarie per raccogliere il testimone ed essere il pilota numero uno. Non ho alcun dubbio su questo.
“Penso che perdere Lewis darà energia alla Mercedes, e sarà un’opportunità per loro di agire in fretta, pentirsi a loro piacimento. Possono aspettare e vedere [sulla sostituzione di Hamilton]. Perché hanno bisogno di saltare adesso?
“Dà energia alla Ferrari, a Charles Leclerc e sicuramente a noi che lo guardiamo. Non vedo davvero alcun lato negativo in questo.”
Il cambiamento di Hamilton ha mandato in overdrive le voci sulla Formula 1 mentre le speculazioni si diffondevano su chi avrebbe preso il posto accanto a Russell alla Mercedes.
Si vociferava che l’attuale pilota della Ferrari Carlos Sainz avrebbe fatto uno scambio diretto, mentre anche la stella australiana Daniel Ricciardo era pubblicizzata dai fan speranzosi.