Giovanni Allevi torna a suonare dopo la malattia, sarà a Sanremo. L’annuncio di Amadeus

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2023 - 13:20
Giovanni Allevi, foto Ansa

(foto Ansa)

Amadeus, in diretta al Tg1, ha annunciato che nella prossima edizione del Festival di Sanremo tornerà a suonare dal vivo Giovanni Allevi, il pianista e compositore che da qualche tempo sta combattendo contro un mieloma. 

Giovanni Allevi torna a suonare. L’annuncio di Amadeus

“L’annuncio di stasera – ha detto il direttore artistico – è qualcosa di particolare, che va al di là della musica e tocca le corde del sentimento, perché è una persona che ammiro tanto, che con il suo piano ha affascinato milioni di fan nei teatri di tutto il mondo, poi una malattia insidiosa lo ha costretto a lasciare le scene, per affrontare la sua battaglia più dura. Una battaglia non è ancora vinta, ma posso annunciare che Giovanni Allevi tornerà a suonare sul palco dell’Ariston mercoledì 7 febbraio”.

Collegato con il Tg1, t-shirt e berretto nero, Giovanni Allevi ha salutato con un bacio le tantissime persone che hanno seguito con apprensione e caloroso affetto il suo travagliato percorso. “Sono profondamento grato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico. Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita. Grazie Amadeus! Ci vediamo a Sanremo!”.

“Il fatto che dopo quasi due anni torni sul palcoscenico sarà uno dei momenti più emozionanti di tutto il festival”, ha chiosato Amadeus.