Giorgia Soleri in vacanza a Ibiza: “Il riposo è un atto politico”. L’ironia social

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2023 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA
Giorgia Soleri, foto Ansa

Giorgia Soleri (foto Ansa)

Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin, va in vacanza a Ibiza e poi su social, pubblicando le foto, scrive che “il riposo è un atto politico”.

Il post di Giorgia Soleri dopo la vacanza a Ibiza

“In una società che ritiene la performance, l’iperproduttività e il sacrificio dei propri desideri per aderire a standard inumani dei valori da sfoggiare, il riposo è un atto politico. Ancor di più quando a praticarlo sono corpi non conformi, disabili, queer. Il privilegio necessario a potersi permettere di provare a vivere, anche solo ogni tanto, seguendo i ritmi di cui il proprio sé ha bisogno, continua ad essere un’ingiustizia che dovremmo combattere. Per un mondo più a misura di essere umano. Mi porto a casa questo, dai giorni passati a Ibiza, grazie a @cibosupersonico, @lapelvica e tutte le incredibili donne che mi hanno accompagnata. Ma anche molto altro: comunitá, amore, condivisione, rispetto, cura, compassione. Spero di saper far tesoro di questa esperienza così potente e intensa e di poterla metabolizzare, elaborare, interiorizzare e riversare nel mondo a mia volta. Abbiamo un disperato bisogno di bellezza (nella sua accezione più ampia) e del tempo per imparare”.

L’ironia sui social

Il post non è stato molto apprezzato sui social dove in molti hanno ironizzato.

“Sono d’accordo con Giorgia Soleri – si legge in un commento – anch’io voglio andare a Ibiza a lottare contro il capitale! o a Bali, sì preferirei”.

E ancora: “Riposarsi non è un atto politico ma è un diritto di chi lavora, arrancando per crearsi un posto nel mondo. Far passare gente come Giorgia Soleri – che vive nel privilegio – da vittima del sistema, no”.

“Se non ti accorgi che far passare un costoso viaggio a Ibiza come un atto politico è una parac***ta che fa inc***are pure chi ti segue – si legge in un altro commento – allora c’è proprio un problema di fondo di percezione della realtà”. E ancora: “Il mondo reale è fatto di gente che si fa il c*** dal mattino alla sera per non arrivare manco a fine mese perché magari su 1000 euro di stipendio 700 li butta in affitto”.