Zazzaera (Idv): "Grave episodio ai danni di una giornalista del Fatto"

Pubblicato il 22 Dicembre 2011 - 14:29 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 22 DIC – ''Ci sono persone in questo paese che sono davvero intoccabili. Oggi e' accaduto un fatto gravissimo. La giornalista parlamentare Sandra Amurri da giorni chiede invano di conoscere le indennita' e gli emolumenti percepiti dai Questori della Camera, in quanto questi dati non sono pubblici. Sandra Amurri ha quindi cercato di concordare un incontro con il Questore on. Colucci attraverso la sua segreteria, senza pero' ottenerlo. Anzi, ogni appuntamento veniva poi rimandato.

Cosi' la giornalista, questa mattina – dichiara Pierfelice Zazzera dell'Idv – si è recata presso l'ufficio del Questore, ma è stata fermata sulla porta dalla segretaria personale che ha invitato con modi bruschi la giornalista a lasciare immediatamente l'ufficio, chiedendo peraltro agli assistenti parlamentari di intervenire anche con l'uso della forza''.

''Questo episodio – prosegue Zazzera – è avvenuto nei confronti di una giornalista autorizzata dal Parlamento, all'interno di una struttura che dovrebbe essere trasparente e aperta a tutti i cittadini. Questo inaccettabile episodio dimostra l'arroganza della politica e in modo particolare dei Questori della Camera dei Deputati, persone elette che devono dare conto di tutto solo ai cittadini. Si chiedono sacrifici immensi, ma si continua con privilegi intollerabili.

Annuncio pertanto un'interrogazione parlamentare sulla questione, e chiederò l'intervento del Presidente Fini per chiarire questo spiacevole episodio che non fa onore alle istituzioni.

Il Presidente Fini dovra' anche chiarire come mai nonostante i parlamentari siano stati trasferiti da Palazzo Marini per la scadenza del contratto di affitto possa continuare ad ospitare i Questori, i quali abitano l'attico del Palazzo a spese dello Stato.''