Europei di Nuoto, Miressi oro nei 100 stile libero. Argento per le azzurre del sincro combinato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 agosto 2018 18:42 | Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2018 20:12
europei nuoto

Europei di Nuoto, Miressi oro nei 100 stile libero. Argento per le azzurre del sincro combinato

GLASGOW – Belle notizie per lo sport italiano dagli Europei di Nuoto in corso di svolgimento [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] a Glasgow, in Scozia.

Miressi oro nei 100 stile libero

Medaglia d’oro agli Europei per Alessandro Miressi: l’azzurro ha vinto la finale dei 100 stile libero, precedendo l’inglese Scott e il francese Metella. Quinto posto per l’altro azzurro, Luca Dotto.

Italia argento nel sincro combinato

Italia medaglia d’argento nella prova del libero combinato agli Europei di Glasgow. Per le azzurre e’ la quarta medaglia conquistata in altrettante finali continentali. Protagoniste Beatrice Callegari, Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Francesca Deidda, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Alessia Pezone, Enrica Piccoli e Federica Sala che collezionano 92.6000 punti complessivi, di cui 27.7000 per l’esecuzione, 37.2000 per l’impressione artistica e 27.4000 per la difficoltà. A precederle solo le ragazze dell’Ucraina, vicecampionesse del mondo che approfittano dell’assenza della Russia, non iscritta alla prova del combo. Terzo posto e bronzo per la Spagna.

Paltrinieri solo di bronzo nei 1.500

Gregorio Paltrinieri è medaglia di bronzo nei 1.500 metri, agli Europei di nuoto in corso a Glasgow. L’azzurro è stato preceduto dal tedesco Florian Wellbrock, medaglia d’oro, e dall’ucraino Mychajlo Romanchuk, che si è preso l’argento.

Castiglioni bronzo nei 100 rana donne

L’azzurra Arianna Castiglioni, 21enne di Busto Arsizio, si è piazzata terza, ed è quindi medaglia di bronzo, nella gara dei 100 rana donne degli Europei di nuoto a Glasgow. L’oro è andato alla russa Yuliya Efimova, l’argento alla lituana Ruta Meilutyte.

Burdisso bronzo nei 200 farfalla

Quarta medaglia di bronzo dell’Italnuoto agli Europei di Glasgow. L’ha conquistata il 16enne (è di settembre 2001) pavese Federico Burdisso nella finale dei 200 farfalla vinta dall’ungherese Kristof Milak (1’52”79) davanti al connazionale Tamas Kenderesi (1’54”36). Burdisso ha nuotato in 1’55”97.

Bronzo per l’Italia in staffetta 4X200 sl

Quinto bronzo dell’Italia del nuoto agli Europei di Glasgow. E’ quello dei ragazzi della staffetta 4X200 stile libero che hanno chiuso al terzo posto la finale vinta dalla Gran Bretagna davanti alla Russia. Il quartetto azzurro era quello composto da Alessio Proietti Colonna, Filippo Megli, Matteo Ciampi e Mattia Zuin.