Monza, Berlusconi e il “pullman di t…” in caso di vittoria con la Juventus: “Ho ricevuto 100 telefonate… Mi chiedono di rispettare l’impegno”

Berlusconi avrebbe detto ai collaboratori di aver ''ricevuto cento telefonate che mi invitano a rispettare quell’impegno, non ce la faccio più...''.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2023 - 09:07 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi, Ansa

Silvio Berlusconi (foto Ansa)

Il Monza batte la Juventus e ora sui social si scherza visto che alla vigilia di Natale il presidente Silvio Berlusconi promise ai suoi calciatori “un pullman di t…” se avessero battuto i bianconeri.

La battuta

All’epoca la battuta scatenò le polemiche che Berlusconi provò a smorzare: “Non pensavo che una semplice battuta “da spogliatoio” scherzosa e chiaramente paradossale potesse suscitare commenti tanto malevoli quanto banali e irrealistici. Compiango questi critici”.

Polemiche o no ora sui social si torna sull’argomento e qualcuno chiede: “Ora Berlusconi manterrà la promessa?”

“Sta effettuando l’ordine”, scherza un utente, “Silvio ha sempre saputo come incentivare i suoi”, il commento di un altro tifoso. C’è anche un tweet falso, in cui Berlusconi condivide una foto con alcune donne e la frase: “Un vero uomo mantiene le promesse”.

“Mi chiedono di rispettare quell’impegno…”

Berlusconi, secondo alcune ricostruzioni poi smentite dall’entourage del premier, nelle ore successive alla vittoria sulla Juventus avrebbe detto ai collaboratori di aver “ricevuto cento telefonate che mi invitano a rispettare quell’impegno, non ce la faccio più…”.