Eleonora Giorgi: “Ho un tumore al pancreas. La cosa positiva è che potrò operarmi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2023 - 10:07
Eleonora Giorgi, foto Ansa

Eleonora Giorgi (foto Ansa)

Eleonora Giorgi, intervistata nel salotto di Pomeriggio 5, ha rivelato di avere un tumore al pancreas: “Ora ho bisogno di voi, del vostro amore: mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas. Ora comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemio, l’operazione, poi il ritorno: lo voglio viere in vostra compagnia”.

Le parole di Eleonora Giorgi

“Quando ci siamo incontrate – ha raccontato l’attrice, 70 anni, parlando con la conduttrice Myrta Merlino – avevo appena fatto per un puro caso una tac, venivo da una biopsia che poteva anche voler dire un anno, e invece adesso è arrivata la risposta, sono qui come guerriera, la cosa positiva è che potrò operarmi”.

Eleonora Giorgi non vuole vergognarsi della sua malattia e ha detto che ci tiene a rendere pubblica questa notizia così intima e delicata anche se qualcuno, molto vicino a lei, le ha consigliato di non farlo. “Non siamo superman, non dobbiamo vergognarci della malattia – considera e aggiunge – una cara amica, molto prudente e molto buona, mi ha consigliato di non dirlo. E invece no: tutti noi non ci dobbiamo vergognare se ci sentiamo male. Magari tornerò qui con una parrucchetta”, conclude l’attrice dopo aver ringraziato i suoi due figli “per lo straordinario amore” che le hanno “testimoniato”.