Austista di scuolabus sviene mentre guida, studente di 13 anni si mette al volante e salva i compagni VIDEO

Accade in Michigan. Il ragazzino alla guida dello scuolabus ha 13 anni ed è in seconda media.

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2023 - 13:02 OLTRE 6 MESI FA
dillon-reeves-bimbo-13-anni-salva-tutti

Dillon Reeves, il bambino che si è messo alla guida a 13 anni

Dillon Reeves, un bambino di 13 anni, si è messo alla guida di uno scuolabus dopo che l’autista era svenuto a causa di un malore. Questo studente di seconda media si è messo al volante impedendo così che quanto accaduto possa trasformarsi in tragedia. Il giovane riesce infatti ad accostare e a frenare il mezzo pesante, salvando in questo modo la vita ai 66 ragazzini a bordo.

Dillon Reeves, lo studente di seconda media che si è messo alla guida di uno scuolabus

Quella che poteva finire in tragedia si è trasformata in una storia a lieto fine grazie al sangue freddo di uno dei giovani passeggeri. L’episodio è accaduto mercoledì 26 aprile vicino Detroit, in Michigan. Gli studenti della Carter Middle School stavano tornando a casa dopo aver terminato le lezioni. Improvvisamente il conducente ha accusato un malore. Dillon Reeves, 13 anni, ha notato quello che stava accadendo e non ha esitato a sostituirsi all’autista e fermare il mezzo. Poi, una volta che lo scuolabus era in sicurezza, ha chiamato i soccorsi.

Il ragazzino elogiato in Comune

Per il suo gesto eroico, Dillon è stato elogiato dal consigliere comunale di Warren Jonathan Lafferty, che su Facebook ha scritto: “Questo giovane è entrato in azione quando il suo autista di scuolabus ha avuto un’emergenza medica, fermando l’autobus ed evitando quello che avrebbe potuto essere un incidente molto tragico. Siamo molto orgogliosi di te per le tue azioni eroiche!” ha commentato Lafferty.