
Donald Trump rimuove la magnolia malata dal giardino della Casa Bianca per piantare una "MAGAnolia" (foto da video) - Blitz Quotidiano
Donald Trump ha piantato alla Casa Bianca una “MAGAnolia” al posto di una pianta di magnolia molto vecchia e malata da tempo. Munito di badile, il presidente è apparso in un video intento a scavare per piantare questa “MAGAnolia”, un evidente gioco di parole con lo slogan “Maga” e appunto magnolia.
Trump rimuove il più antico albero della Casa Bianca
Il video è stato pubblicato sul canale YouTube della Casa Bianca. L’albero abbattuto è il più antico tra quelli presenti nella sua residenza: la magnolia era stata infatti piantata quasi 200 anni fa dal presidente di allora Andrew Jackson in memoria dell’amata moglie Rachel, deceduta il 22 dicembre 1828 a poche settimane dal suo insediamento come settimo presidente degli Stati Uniti avvenuto il 4 marzo 1829.
La magnolia era situata accanto al portico sud della residenza ed era malata da anni. Su Truth, Trump aveva scritto: “La cattiva notizia è che tutto deve finire e questo albero è in condizioni terribili”.