Che ci facevano due ragazzi francesi sulla guglia più alta del Duomo, praticamente in braccio alla Madonnina?

I due, quando sono stati notati, sono scesi di loro spontanea volontà e sono stati presi in consegna dalla Polizia Locale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Agosto 2023 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA
ragazzi francesi duomo milano

Foto Ansa

Due ragazzi, questa mattina all’alba, hanno scalato la guglia maggiore del Duomo, quella su cui si trova la ‘Madonnina‘, il simbolo di Milano.

Due ragazzi francesi sulla guglia più alta del Duomo

I due, quando sono stati notati, sono scesi di loro spontanea volontà e sono stati presi in consegna dalla Polizia Locale, che ha confermato il fatto e ora ora li sta identificando in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Secondo le prime informazioni sarebbero francesi.

I due, secondo quanto riferito dalla Polizia Locale, hanno agito intorno alle 6, ma non è ancora chiaro quando siano saliti. Potrebbero essere rimasti sul monumento, nascondendosi alla chiusura, ieri sera. Gli accertamenti su questo sono in corso da parte degli investigatori.

I due poi sono scesi fino a terra finendo nelle mani degli agenti che li attendevano. Al momento a 118 e vigili del fuoco non risulterebbe alcun invio di mezzi per un intervento di prevenzione.