Due turisti che stavano allontanandosi per un improvviso peggioramento delle condizioni meteo, sono stati colpiti e uccisi da un fulmine in una spiaggia in Messico.
Intervistato dalla tv Milenio, il sindaco, José María Valencia, ha riferito che l’incidente è avvenuto sulle spiaggia conosciuta come Aquila della località di Maruata, e che le vittime sono un commerciante proveniente da Colima ed una turista del Guanajuato. Da parte sua il quotidiano Sol de México ha riferito che l’uomo e la donna erano già deceduti quando sul posto sono giunti i soccorritori.
Fulmine cade su una spiaggia in Messico e uccide due turisti
Una persona, testimone dell’accaduto, ha ripreso con il suo cellulare e diffuso via X in un video di sette secondi del momento esatto in cui il fulmine colpisce le due persone in procinto di abbandonare la spiaggia. Pochi secondi, ma sufficienti a documentare la tragedia. Prima il fulmine cade al suolo colpendo una donna. È una questione di attimi primi che si sposti di qualche metro fulminando una seconda persona. Secondo i media locali, inoltre, una terza persona è rimasta ferita dal fulmine ma non sarebbe in pericolo di vita.