Due turisti uccisi colpiti da un fulmine in una spiaggia in Messico VIDEO

Un fulmine è caduto in riva al mare su una spiaggia del Messico colpendo due turisti che sono morti sul colpo. Un video immortala la tragedia.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2023 - 09:58 OLTRE 6 MESI FA
fulmine spiaggia

foto da video

Due turisti che stavano allontanandosi per un improvviso peggioramento delle condizioni meteo, sono stati colpiti e uccisi da un fulmine in una spiaggia in Messico.

Intervistato dalla tv Milenio, il sindaco, José María Valencia, ha riferito che l’incidente è avvenuto sulle spiaggia conosciuta come Aquila della località di Maruata, e che le vittime sono un commerciante proveniente da Colima ed una turista del Guanajuato. Da parte sua il quotidiano Sol de México ha riferito che l’uomo e la donna erano già deceduti quando sul posto sono giunti i soccorritori.

Fulmine cade su una spiaggia in Messico e uccide due turisti

Una persona, testimone dell’accaduto, ha ripreso con il suo cellulare e diffuso via X in un video di sette secondi del momento esatto in cui il fulmine colpisce le due persone in procinto di abbandonare la spiaggia. Pochi secondi, ma sufficienti a documentare la tragedia. Prima il fulmine cade al suolo colpendo una donna. È una questione di attimi primi che si sposti di qualche metro fulminando una seconda persona. Secondo i media locali, inoltre, una terza persona è rimasta ferita dal fulmine ma non sarebbe in pericolo di vita.