
Il video dell'ambasciatore palestinese in lacrime al Consiglio di Sicurezza dell'Onu - Blitz Quotidiano
Riyad Mansour, ambasciatore palestinese presso le Nazioni Unite, è intervenuto al Consiglio di Sicurezza dell’Onu parlando della crisi umanitaria a Gaza. Durante il suo discorso, con la voce rotta dal pianto e dopo aver sbattuto i pugni sul tavolo, Mansour ha dichiarato: “Vedere quello che succede in Palestina senza fare niente è intollerabile per qualunque essere umano”.
L’ambasciatore palestinese in lacrime
Mansour, durante il suo intervento, non è riuscito a trattenere le lacrime e, rivolgendosi all’assemblea, ha affermato: “Migliaia di bambini sono già morti, e migliaia di bambini stanno morendo di fame. Tutto ciò è insopportabile. Come possiamo sopportare questa atrocità? Fuoco e fame stanno divorando i nostri figli. Ecco perché siamo indignati come palestinesi di tutto il mondo, noi che siamo 14 milioni. Amiamo i nostri figli e il nostro popolo e non vogliamo che soffrano ciò che stanno soffrendo loro”.
Mansour ha poi sbattuto i pugni sul tavolo proseguendo il suo discorso con profonda commozione: “È stata usata la fame come arma di guerra, ora Israele fa la stessa cosa con gli aiuti umanitari. Anche io ho dei nipoti, so cosa significano per le loro famiglie. Non possiamo tollerare ciò che sta accadendo”.