Tentano di catturare un cinghiale con mazze e manganello, il VIDEO da Mentana (Roma)

Tentativi maldestri di caccia a Mentana, piccolo comune in provincia di Roma: il video diventa virale.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Gennaio 2023 - 12:38 OLTRE 6 MESI FA
cinghiale mentana

Tentano di catturare un cinghiale con mazze e manganello, il VIDEO da Mentana (Roma)

A Mentana, zona nord est di Roma, alcuni cittadini hanno cercato di catturare un cinghiale con mazze e manganelli. Tra loro anche un carabiniere. I tentativi di queste persone, si vede in un video amatoriale pubblicato sul profilo Instagram della pagina ‘Welcome to Favelas’, non hanno fatto altro che innervosire l’animale, che ha cominciato a correre spaventato seminando il panico tra coloro che hanno assistito alla scena.

Provano a catturare un cinghiale nel parco con mazze, bottigliate e manganello

Nelle immagini si vede l’animale con le “spalle al muro”, chiuso in un angolo senza poter scappare e il militare gli lancia contro quella che sembra essere una bottiglia di vetro. L’ungulato non si muove, il carabiniere si avvicina e gli scaglia contro una bottiglietta di vetro. Solo a quel punto il cinghiale si muove verso di lui, ma fa pochi metri e si ritrova di nuovo bloccato. Il video finisce ed è impossibile avere certezze sulla sorte toccato all’animale.

Il filmato ha iniziato a circolare sui profili social degli animalisti che commentano: “Regione Lazio. Quali leggi consentono tutto ciò?”, e ancora “Siamo arrivati al Far West”.