Berlusconi sfida le organizzazioni malavitose: “Al via il piano anti-criminalità”. Il premier assicura che “il governo durerà altri 4 anni”

Pubblicato il 15 Agosto 2009 - 14:06 OLTRE 6 MESI FA

014856_ROM106_APIl governo varerà un «piano operativo straordinario per i prossimi 4 anni di contrasto alla criminalità organizzata». L’idea sarebbe stata lanciata dal premier Silvio Berlusconi, durante il vertice al Viminale con i ministri Dell’Interno e della Giustizia.

Secondo il presidente del Consiglio, «il governo ha una maggioranza solida, sarà in carica per quattro anni e metterà in atto un piano a lungo termine e si spera definitivo contro le forze del male, non solo contro la criminalità diffusa ma anche contro la criminalità organizzata».

Berlusconi ha ricordato le parole pronunciate al ministro dell’Interno Maroni quando ci fu l’insediamento del governo: «Se vuoi passare alla storia, hai l’occasione di dare un colpo definitivo alla mafia e altre organizzazioni criminali. È un compito che il governo deve porsi con estrema decisione e i rappresentanti della forze dell’ordine condividono questa necessità».