Calciomercato Juventus/ Trezeguet, Young: Ferrara fa chiarezza sugli obiettivi di mercato

Pubblicato il 3 Agosto 2009 - 11:48 OLTRE 6 MESI FA

Ashley Young, Aston Villa, è nel mirino della Juventus

Ashley Young, Aston Villa, è nel mirino della Juventus

David Trezeguet resta alla Juventus. Ciro Ferrara, risolta la situazione del francese, focalizza la sua attenzione su Ashley Young dell’Aston Villa. Il calciatore inglese, in grande evidenza ieri sera contro i bianconeri, sarebbe felice di trasferirsi a Torino. 16 milioni di euro è il presso del suo cartellino.

La Juventus è alla ricerca di una seconda punta in grado di completare, al meglio, il parco attaccanti dei bianconeri. Le sue caratteristiche principali sono la duttilità, la velocità ed il senso del gol. Il giocatore è nel giro della Nazionale di Fabio Capello.

Per lui, lo scorso anno, ben sette gol in Premier League. La settimana prossima Alessio Secco, direttore sportivo della Juventus, volerà in Inghilterra per incontrare i dirigenti dei Villans.

Nel trattempo parla David Trezeguet: «Resterò al 100% alla Juventus per tutta la stagione – ha detto ai cronisti Trezegol-.  Ho parlato con la mia famiglia, la decisione migliore è restare anche perché avrò la possibilità di festeggiare i 10 anni alla Juve, un traguardo molto importante. Da parte mia voglio dimostrare che sono legato a questa società, che mi ha dato tanto.

Dopo tutto questo tempo a Torino, non mi sembrava giusto andare via proprio adesso. Alla luce di questa decisione c’è stato il decisivo apporto di tutti coloro che mi sono stati vicini in quest’ultimo periodo, i dirigenti, l’allenatore, i compagni e i tifosi.

L’interesse del Milan mi ha fatto piacere, ma resto qui. Non mi andava di tradire tifosi e compagni di squadra. Adesso andiamo avanti per cercare di raggiungere tutti i traguardi che ci siamo prefissati».