“Contro mio padre attacchi indegni e vergognosi”. La difesa di Marina Berlusconi

Pubblicato il 11 Settembre 2009 - 08:57 OLTRE 6 MESI FA

RO220509ECO_0012Marina Berlusconi difende il padre Silvio, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. «Indegno» e «vergognoso» sono gli aggettivi che usa per «definire quanto hanno cercato di fare a mio padre in questi mesi. Ci sono stati veri e propri tentativi di pugnalarlo alle spalle, ma per fortuna – aggiunge la figlia del premier – ha i riflessi pronti».

«Mio padre è libero come tutti – dice ancora al quotidiano milanese – di avere una vita privata, così come di reagire alle calunnie». «Tutto questo ha dato ancora di più a me come figlia la misura della grandezza e della qualità umana di mio padre, e dell’enorme distanza fra lui e chi ha cercato di distruggerlo in quel modo».

«È riuscito ad andare avanti, a continuare a governare il Paese – e anche molto bene – durante una crisi economica drammatica da cui l’Italia sta uscendo meglio di molti altri».

Infatti la Berlusconi rivela che «mio padre gode di ottima salute. E comunque ogni decisione spetta solo ed esclusivamente lui». La figlia del premier parla di stampa e tv, sottolineando come la sinistra sia «saltata da Marx a Murdoch».

Infine fuga ogni dubbio sull’inchiesta di Bari: nei verbali che chiamano in causa il padre «non c’è nulla che abbia il benché minimo rilievo penale».