Gheddafi/ Ultimo giorno a Roma. Prima Enel, poi in Confindustria e all’auditorium con Carfagna e alcune rappresentanti del mondo imprenditoriale, politico e culturale. In forse un appuntamento con la comunità ebraica

Pubblicato il 12 Giugno 2009 - 12:34 OLTRE 6 MESI FA

Un’agenda fitta d’impegni per il terzo e ultimo giorno della visita del leader libico Muammar Gheddafi a Roma. La giornata è iniziata con un appuntamento con alcuni protagonisti dell’economia italiana. Tra gli altri, c’erano l’amministratore delegato di Enel Fulvio Conti, quello di Unicredit Alessandro Profumo e l’amministratore delegato delle ferrovie Mauro Moretti.

Il capo di Stato è stato poi ricevuto nella sede di Confindustria: ad attenderlo all’ingresso principale del palazzo dell’Eur, il numero uno degli industriali Emma Marcegaglia.

E ancora: dopo la visita in viale dell’Astronomia, Gheddafi andrà all’Auditorium Parco della Musica. Qui è previsto un incontro con il ministro Mara Carfagna e le rappresentanti femminili del mondo imprenditoriale, politico e culturale.

Poco prima di ripartire, alle 16,30, Gheddafi avrà un colloquio con il presidente della Camera, Gianfranco Fini e un incontro nella Sala della Lupa organizzato dalla Fondazione Italianieuropei, con Fini, Massimo D’Alema e Beppe Pisanu.

Fonti della delegazione libica a seguito del colonnello hanno confermato al quotidiano panarabo al Sharq al Awsat che il leader di Tripoli ha intenzione di «incontare la Comunità ebraica di Roma»,  ma ancora non è chiaro se e quando.