Inchiesta Bari/ Vendola sospende Lea Cosentino (direttore generale Asl) e ottiene dimissioni di tutti assessori regione Puglia. Nuova giunta con Udc e IdV

Pubblicato il 1 Luglio 2009 - 00:23 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ha comunicato al direttore generale della Asl, Lea Cosentino, la sospensione cautelare dall’incarico in seguito all’avviso di garanzia ricevuto dalla stessa Cosentino, nei giorni scorsi, nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Bari sugli appalti nella sanità.

Si va verso il rimpasto dell’intera giunta comunale (con apertura a Udc e Italia dei Valori): Vendola, infatti, ha chiesto ed ottenuto che tutti gli assessori della giunta rimettessero il proprio mandato. La decisione è stata comunicata ai giornalisti dallo stesso Vendola: «Ho il potere in questo momento di riformulare la giunta, con nuovi contenuti e perimetri, e con nuove alleanze. Sono molto interessato a discutere con Casini e Di Pietro. Questo non è un atto di azzeramento, ma di straordinaria generosità. Vogliamo ricominciare e rilanciare la coalizione, per rafforzarla».