Julia Roberts a Napoli per “Eat, pray, love”. Mangerà la pizza da Michele a Forcella

Pubblicato il 11 Settembre 2009 - 20:19 OLTRE 6 MESI FA

230401_MIL104_APNapoli si prepara ad accogliere  l’arrivo di Julia Roberts a Napoli previsto per lunedì 14 settembre con una pizza, l’arrivo nella città partenopea delle diva americana, è dovuto al fatto che qui verranno girate due scene di «Eat, pray, love» di Ryan Murphy dal libro autobiografico di Elizabeth Gilbert.

Come nelle pagine del libro, la scrittrice interpretata dalla Roberts gusterà la famosa pizza di Michele a Forcella: dopo i tanti sopralluoghi del direttore della fotografia Oscar Robert Richardson e dello scenografo Andrew Baseman, i produttori hanno rinunciato a ricostruire la pizzeria a Cinecittà preferendo l’atmosfera originale. rdia».

Da sabato 12 settembre, arriveranno tra i vicoli del centro storico ben 70 camion, che troveranno ospitalità in un’area messa a disposizione dal Tribunale di Napoli, e una troupe di 300 persone a cui si aggiungeranno i 100 addetti locali e le 80 comparse.

«Napoli dimostra ancora una volta di poter garantire affidabilità e una grande accoglienza – spiega il direttore della Film Commission Regione Campania Maurizio Gemma – abbiamo conquistato la fiducia della produzione esecutiva Panorama e del produttore Marco Valerio Pugini con i quali avevamo già lavorato per “Angeli e demoni”».

Per una sola giornata di riprese la preparazione è stata quindi lunga e laboriosa, anche per la logistica della zona: massima la collaborazione della famiglia Condurro, che gestisce la storica pizzeria dal 1870, mentre molti abitanti del popolarissino quartiere stanno già preparandosi a godersi la scena dai balconi con vista sul set.