Pirateria, Buccaneer/ I marinai italiani arriveranno domani, 13 agosto, all’aeroporto di Ciampino. “Non è stato facile, 4 mesi sono lunghissimi”, commenta commossa la moglie di Pasquale Mulone

Pubblicato il 12 Agosto 2009 - 22:06 OLTRE 6 MESI FA

Arriveranno domani, 13 agosto, alle 21 all’aeroporto di Ciampino i marinai italiani tenuti in ostaggio per 4 mesi dai pirati somali sul rimorchiatore Buccaneer. Successivamente, saranno sentiti da Ros e Digos.

«L’attesa non é stata facile: quattro mesi col pensiero che mio marito era prigioniero è stato un periodo lunghissimo. Ora sono emozionata ma anche un po’ confusa. Non so dire come sarà l’incontro con Pasquale. Aspetto soltanto di riabbracciarlo e spero di trovarlo in buona salute».

Parla così Giovanna Giacalone, moglie di Pasquale Mulone, tra i 16 componenti dell’equipaggio del cargo italiano Buccaneer sequestrato dai pirati somali nel Golfo di
Aden lo scorso 11 aprile e rilasciato domenica scorsa.

La donna domani partirà per Roma con i figli Vito e Catia per riabbracciare il marito.
L’ultima telefonata del marinaio alla famiglia risale a oggi pomeriggio. Alla moglie Pasquale Mulone ha riferito di essere arrivato a Gibuti e di essere in attesa di partire per l’Italia.