Previsioni meteo: nel week end il tempo peggiora

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2015 - 13:01 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo: nel week end il tempo peggiora

Previsioni meteo: nel week end il tempo peggiora

ROMA – Il sole resiste ma nel fine settimana il tempo peggiorerà: lo dicono le previsioni meteo del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare. Comunque niente di drammatico: da venerdì le temperature si abbasseranno ma resteranno nei livelli di stagione. In particolare le minime aumenteranno, le massime caleranno soprattutto al Nord. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.

VENERDì 17 APRILE – Nord Italia: cielo prevalentemente nuvoloso con locali addensamenti e pioggia. Temporali in Liguria. Centro Italia: il sole si alternerà ad addensamenti compatti e piogge deboli. Sud e Sicilia: su gran parte delle regioni ampie aperture si alterneranno a locali addensamenti che saranno associati a pioggia nelle ore centrali della giornata su Campania, Molise e parte settentrionale della Puglia.

SABATO 18 APRILE – Al Nord e sui settori settentrionali di Toscana e Marche cielo molto nuvoloso con piogge diffuse, fenomeni sparsi sulle altre aree della Toscana, delle Marche, su Abruzzo e Umbria con una nuvolosità irregolare; nubi ed aperture del cielo si alterneranno sulle restanti aree del Paese ma senza fenomeni associati.

DOMENICA 19 APRILE – Al mattino pioverà sul nord ovest e medio e basso Adriatico, ma con tendenza nel corso della giornata ad una generale attenuazione della nuvolosità. Continuerà a piovere , con temporali isolati, solo sulle zone interne dell’Italia centrale peninsulare.

LUNEDì 20 e MARTEDì 21: cielo generalmente poco nuvoloso al Nord di mattina, nubi e precipitazioni nel pomeriggio, soprattutto vicino ai rilievi. Anche al Centro-Sud peninsulare ci saranno nubi che aumenteranno nel corso della giornata e possibilità di precipitazioni nel pomeriggio, soprattutto nelle zone interne e vicino ai rilievi appenninici. Generalmente sereno o poco nuvoloso sulle due isole maggiori.