Treni Torino-Lione: a giorni la campagna pro Tav firmata Pd

Pubblicato il 7 Febbraio 2011 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – A giorni partirà una campagna informativa e mediatica sulla Tav da parte del Pd. E’ quanto emerso da un incontro tra Confindustria Piemonte, Transpadania ed esponenti del Pd, tra cui Piero Fassino, il segretario regionale Gianfranco Morgando e il parlamentare Giorgio Merlo.

Il Pd ha ribadito con forza la sua linea che è quella di fare tutto il possibile per convincere gli amministratori locali ancora contrari (ma parecchi No-Tav avrebbero già virato verso il Sì) e i cittadini della Val di Susa della ”necessità” della Tav.

”A giorni – ha detto il segretario regionale, Gianfranco Morgando – partirà una nuova campagna informativa e mediatica per spiegare come è cambiato l’ultimo progetto della Tav dopo aver assorbito molte delle indicazioni mosse dal territorio”. Più duro Giorgio Merlo, parlamentare: ”Per maggio, quando dovranno partire i lavori al tunnel de La Maddalena, arriveremo con le carte in regola. Si ricordi che la nostra mozione sulla Tav dell’autunno scorso, chiarissima negli intenti, è passata alla Camera, all’unanimità. Ora, dopo tutta la strada, non facile, che ha fatto il partito, dobbiamo essere chiari, chi vuole stare nel Pd deve condividere la linea, se no è fuori”.

L’incontro è stato voluto dagli imprenditori preoccupati che l’inizio dei lavori con il tunnel geognostico della Maddalena possa avere nuove opposizioni.

[gmap]