“Dandini peggio di Santoro, Tg3 e Rainews 24 disinformano”. Romani promuove solo Minzolini

Pubblicato il 2 Giugno 2010 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA

Paolo Romani

Paolo Romani “boccia” la Dandini, il Tg3 e Rai News 24 e “promuove” invece il Tg1 di Minzolini. Il viceministro allo sviluppo economico con delega alle telecomunicazioni ha confessato la propria “intolleranza” nei confronti della conduttrice di “Parla con me”, dicendo che “è peggio di Santoro”.

L’accusa che Romani rivolge alla Dandini è in particolare quella di non aver rispettato la par condicio: “In campagna elettorale, quando non poteva fare il programma con ospiti politici, la Dandini ha invitato solo giornalisti chiaramente di sinistra facendo, di fatto, campagna elettorale. Per non parlare poi delle sue domande retoriche e preconfezionate”.

Al viceministro “non dispiace” invece il Tg di Minzolini: “E’ quello che guardo se voglio essere sicuro di essere informato in una maniera ragionevolmente corretta”. Forse si è dimenticato la vicenda della falsa notizia dell’assoluzione di Berlusconi nel processo Mills (in realtà era scattata la prescrizione).

E alla domanda “per essere sicuro di non essere informato in maniera ragionevolmente corretta, cosa guarda?”, Romani risponde: “Guardo il tg3 o anche RaiNews 24. Il Tg3 fa danni per 30 minuti. Rainews24 fa danni per 24 ore”.