Alla fiera del libro di Londra esordio delle opere brevi da leggere sul cellulare

Pubblicato il 19 Aprile 2010 - 18:13 OLTRE 6 MESI FA

Un catalogo di opere brevi e mini- libri elettronici, tutti da leggere sul cellulare. E’ questa la scommessa di Ether Books, neonata casa editrice che ha debuttato alla Fiera del libro di Londra e che ha deciso di promuovere la lettura tramite telefonini anziché sui vari Kindle, iPad o e-reader in circolazione.

Più cellulari che e-reader. Nella visione di Ether Books, infatti, in un futuro non troppo lontano i lettori dell’era digitale snobberanno i supporti di e-book come il Kindle di Amazon o l’eReader di Sony, in favore di terminali che già possiedono e che sanno già usare bene. Senza contare le ultime previsioni che indicano oltre un miliardo di cellulari che saranno venduti quest’anno a fronte di pochi milioni di e-reader.

Il catalogo. Il catalogo della casa londinese comprende racconti brevi, saggi, poesie che gli utenti possono leggere dal cellulare nei ritagli di tempo, anche 10-15 minuti. Fra gli autori ci sono Alexander McCall-Smith e Louis de Bernieres. Inizialmente i contenuti proposti saranno destinati agli iPhone e agli iPod Touch di Apple.