Corteo dei precari della scuola manda in tilt Circonvallazione a Milano

Pubblicato il 5 Settembre 2009 - 16:10| Aggiornato il 11 Settembre 2009 OLTRE 6 MESI FA

INSEGNANTI PRECARII precari della scuola non intendono arrendersi. Dopo il corteo che ha sfilato oggi per Milano e il sit-in sulla Circonvallazione che ha bloccato il traffico, gli insegnanti in protesta si sono dati appuntamento per lunedì sempre davanti al Provveditorato.

Lunedì saranno infatti pubblicate le graduatorie del personale tecnico-amministrativo dalle quali, si ipotizza, verranno lasciate fuori centinaia di persone.

Alla manifestazione di oggi contro il mancato rinnovo dei contratti deciso dal ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini, hanno partecipato anche degli studenti: il corteo è partito da piazza Missori ed e’ terminato al Provveditorato di Milano in via Ripamonti.

In testa uno striscione del coordinamento lavoratori scuola chiamato “tre ottobre” in ricordo della data in cui si tenne la prima manifestazione protesta contro il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini.

Sul manifesto in testa al corteo la scritta: “da Milano a Palermo assunzioni per tutti”. Al corteo hanno aderito anche i lavoratori di Cgil, Sinistra Democratica e Sinistra Critica.