L’URAGANO GUSTAV SI INDEBOLISCE, NEW ORLEANS IN SPASMODICA ATTESA

Pubblicato il 1 Settembre 2008 - 10:27 OLTRE 6 MESI FA

Gustav_nuvoloni L’uragano Gustav mano a mano che si avvicina alle coste della Louisiana pare perdere di intensità, anche se i venti rimangono  fortissimi. Il National Hurricane Center di Miami lo ha classificato ora di forza 2, con venti cioé che hanno una intensità variabile tra tra i 120 km/h e i  50 km/h. Gli esperti prevedono che il nucleo dell’uragano raggiunga la Louisiana tra tre ore.

Secondo quanto comunicato dal National Hurricane Center di Miami, in Florida, il nucleo dell’uragano si trova ora a circa 120 chilometri a sud-sudovest di New Orleans e procede ad una velocità di circa 25 chilometri orari.

Se, come previsto, l’uragano non dovesse modificare la sua traiettoria con ogni probabilità il nucleo della tempesta non dovrebbe toccare la città di New Orleans. Oltre due milioni di persone nell’area interessata dal passaggio di Gustav sono state evacuate. Si tratta della più grande evacuazione nella storia della Louisiana. A New Orleans secondo le autorità sono rimaste in città circa 10mila persone, che si sono rifiutate li lasciare le loro
case.