Luigi Di Maio (M5s), post per la donna che si è data fuoco all’Inps: “Concetta, resisti!”

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Giugno 2017 - 14:48 OLTRE 6 MESI FA
Luigi Di Maio (M5s), post per la donna che si è data fuoco all'Inps: "Concetta, resisti!"

Luigi Di Maio (M5s), post per la donna che si è data fuoco all’Inps: “Concetta, resisti!”

ROMA – “Concetta, resisti” è il titolo di un post su Facebook di Luigi Di Maio (Movimento 5 stelle) dedicato a Concetta Jolanda Candido, la donna di 46 anni che martedì 27 giugno si è data fuoco in una sede dell’Inps a Torino per disperazione, dopo essersi vista respingere, lei che è senza lavoro da mesi, l’assegno della Naspi, l’indennità di disoccupazione.

“La povertà in Italia è a livelli intollerabili da anni. Nessun governo ha fatto niente: 10 milioni di poveri non sono una priorità, non hanno neanche un nome. Hanno trovato miliardi e miliardi per salvare i (papà) banchieri che un cognome ce l’hanno (massacrando i risparmiatori), ma nessuna seria manovra per debellare la miseria dilagante. La situazione è diventata esplosiva. Gli italiani continuano a impoverirsi e non c’è niente che faccia sperare in un cambiamento”,

scrive il vicepresidente della Camera su Facebook. “La condizione di Concetta è quella di molti italiani. A Concetta e altri 10 milioni di italiani il governo ha preferito Zonin (il super manager della Popolare di Vicenza) e una manciata di banchieri. Prima che dagli elettori, sarete giudicati dalla vostra coscienza”.

Concetta Jolanda Candido lotta tra la vita e la morte. Le sue condizioni rimangono critiche e il suo corpo è risultato ustionato al 30%. La donna, ricoverata all’ospedale Cto di Torino, è intubata e la prognosi è riservata.