Torino, si dà fuoco nella fila Inps. Disoccupata, 46 anni, licenziata, senza indennità

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2017 - 15:09 OLTRE 6 MESI FA
Torino, disoccupata di 46 anni si dà fuoco davanti la sede Inps: da anni non lavorava

Torino, disoccupata di 46 anni si dà fuoco davanti la sede Inps: da anni non lavorava

TORINO – “Mi hanno licenziata, sono esasperata, non ce la faccio più” ha urlato in mezzo alla gente in fila prima di cospargersi il corpo di alcol e appiccare le fiamme con un accendino. Una donna di 46 anni, disoccupata e senza indennità, si è data fuoco davanti agli sportelli dell’ufficio Inps di corso Giulio Cesare 290 a Torino. Chi l’ha soccorsa è riuscito a spegnere le fiamme prima che potessero ucciderla ma è ugualmente in gravi condizioni, con ustioni sul 70 per cento del corpo, in particolare a torace, braccia e volto.

L’azienda in cui lavorava la donna aveva chiuso a gennaio e lei, dopo un primo periodo di malattia, aveva chiesto la “Naspi”, l’indennità di disoccupazione. Stamattina, poco prima di mezzogiorno, si è messa in coda come tutti gli altri e poi, arrivato il suo turno, ha chiesto all’impiegata a che punto fosse la sua pratica. Quando le è stato risposto che ci volevano tempi tecnici e altre verifiche ha tirato fuori dalla borsa due bottiglie di alcol e si è data fuoco prima che potessero fermarla. “Si è data fuoco qui, in mezzo alle persone che aspettavano il loro turno agli sportelli. Aveva il volto avvolto dalle fiamme, è stato terribile” raccontano i dipendenti dell’ufficio.

Un impiegato ha preso un estintore, un altro una maglia e insieme hanno spento le fiamme ma la donna aveva già serie ustioni. E’ stata portata all’ospedale Giovanni Bosco e intubata per essere poi trasferita, vista la gravità delle sue condizioni, al centro grandi ustionati del Cto. Dovrà essere riascoltata, se possibile, appena i medici la dichiareranno in condizioni di poter parlare.